
L’iniziativa ANP si è conclusa il 30 maggio 2011, come da bando relativo. Nell’area dedicata troverete tutti i progetti e le relazioni ricevuti entro la scadenza. Quelli pervenute dopo, purtroppo, non possono essere accolti per questa edizione. Le giurie dedicate decreteranno a breve i vincitori!
Vi ringraziamo per la partecipazione!
Riparte anche quest’anno l’iniziativa rivolta ai dirigenti scolastici e i docenti, assunti con contratto a tempo indeterminato, e agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sparse sul territorio nazionale. L’iniziativa presenta interessanti novità prima fra tutte il premio rivolto ai Dirigenti Scolastici con l’obiettivo di premiare il valore aggiunto dell’azione dirigenziale nel corso dell’anno.
Ecco le tre categorie:
-
PREMIO DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ANNO
-
PREMIO DOCENTE DELL’ANNO
-
PREMIO CLASSE DIGITALE
PREMIO DIRIGENTE SCOLASTICO DELL’ANNO
Credi nel valore aggiunto che sei riuscito ad apportare alla tua scuola con la tua azione dirigenziale nel corso di quest’anno?
Per la categoria “Dirigente Scolastico dell’anno”, verrà premiata la migliore azione dirigenziale, presentata attraverso una relazione, inviata all’indirizzo di posta elettronica spaziocollaborazione@hotmail.it. Leggi nel bando le modalità di invio e la procedura di selezione.
Il dirigente individuato da una giuria selezionata, si aggiudicherà il premio per questa categoria: in palio uno stage formativo all’estero.
PREMIO DOCENTE DELL’ANNO
Credi in una didattica innovativa e nel valore della condivisione delle informazioni e della conoscenza? Riparte l’iniziativa “Docente dell’Anno”, che premierà il migliore progetto didattico realizzato dai docenti registrati nella sezione Autori della nostra community.
Per partecipare basta inviare i propri lavori all’indirizzo di posta elettronica spaziocollaborazione@hotmail.it. Leggi nel bando le modalità di invio e la procedura di selezione.
I lavori inviati verranno pubblicati su Apprendere in Rete, nell’area Spazio Collaborazione 2011 e sottoposti al voto dei membri della Community. I più votati saranno giudicati da una giuria di esperti, che designerà Il vincitore di questa edizione: a lui sarà assegnato uno stage formativo all’estero.
PREMIO CLASSE DIGITALE
Anche quest’anno continua il premio Classe Digitale, per insegnare agli studenti come utilizzare al meglio le nuove tecnologie anche in ambito scolastico. Potrai invitare i tuoi studenti a partecipare a vere e proprie classi virtuali e concorrere insieme a loro per vincere il Premio Classe Digitale.
Leggi nel bando le modalità di invio e la procedura di selezione. I progetti dovranno essere inviati dal docente di riferimento all’indirizzo di posta elettronica spaziocollaborazione@hotmail.it.
In palio, per la scuola in cui presta servizio nell’anno 2010/2011 l’insegnante responsabile/coordinatore della Classe Digitale, una Lavagna Interattiva Multimediale 378 Promethean con un videoproiettore Epson integrabile.
Iscriviti alla community di Apprendere in rete e scarica il bando!
Consulta qua i progetti e le relazioni presentati
Come ulteriore strumento utile per la realizzazione dei tuoi progetti guarda i contenuti esclusivi, video tutorial e moduli didattici.