Image
Esegui ricerca

IT ACADEMY 2008: successo annunciato

Si è conclusa l’edizione 2008 del Roadshow IT academy con numeri molto positivi, che testimoniano il continuo interesse da parte della Scuola alle nuove tecnologie informatiche.

Il tour si è svolto in 12 città italiane: Milano, Roma, Frosinone, Catania, Campobasso, Perugia, Cuneo, Napoli, Belpasso (CT), Piacenza, Castellamare di Stabia (NA), Bari, con il coinvolgimento di 12 Partner RCA. Le scuole contattate sono state più di 800 con una risposta di 300 Istituti che hanno aderito all’iniziativa, 500 docenti e 24 Dirigenti scolastici.


Le scuole che si sono immediatamente dimostrate interessate ad iscriversi al programma sono 5 di cui 1 già iscritta (ITIS Spoleto).
Seppure venissero trattati argomenti specifici e tecnici (SharePoint e Virtual Class), i docenti hanno valutato positivamente l’iniziativa poiché hanno percepito questa presentazione come un momento dedicato a far conoscere loro le tecnologie Microsoft utilizzabili nella didattica di tutti i giorni.


Le soluzioni tecnologiche presentate, hanno aperto agli insegnanti una nuova prospettiva per la gestione di classi virtuali e per l’utilizzo di sessioni di formazione in modalità e-learning.
Molto positivo anche quanto riferito dai partner RCA sulla formazione loro erogata da Microsoft per la preparazione della parte tecnica, sugli aspetti organizzativi.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet