Image
Esegui ricerca

La didattica a portata di un clic!

Grazie agli strumenti e ai percorsi didattici condivisi a distanza messi a disposizione da Apprendere in rete, è possibile migliorare il rapporto con gli studenti e il loro livello d'apprendimento.

COSA SIGNIFICA APPRENDERE IN RETE?
"Un Simposio virtuale". Uno spazio Web aperto al confronto, una grande aula virtuale, creata per diffondere all'interno delle scuole la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie.

LA FILOSOFIA

"Utilizzare la tecnologia significa sopratutto arricchire il tuo modo di insegnare". Apprendere in rete – sviluppato da Microsoft in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione rientra nel quadro delle iniziative previste dal protocollo d'intesa Partners in Learning e offre un ambiente collaborativo, in cui confrontarsi con altri colleghi, condividere idee e attingere a materiali da utilizzare in classe in totale libertà.

I VANTAGGI
"Tante soluzioni e suggerimenti a portata di un semplice clic". Su Apprendere in rete, con un velocissimo login, accedi a un mondo di nuovi strumenti e usufruisci di tanto materiale da utilizzare in tutta libertà per vivacizzare le lezioni, per migliorare la formazione personale e ottimizzare il tempo dedicato alla didattica grazie alla tecnologia informatica.

I VALORI
"Una comunità virtuale che fa della condivisione l'arma vincente della nuova didattica". Apprendere in rete è prima di tutto una grande community: 30.000 iscritti tra insegnanti, dirigenti scolastici e personale amministrativo.


Tu non sei ancora iscritto? Fai clic qui!

Ti aspettiamo, per collaborare con noi a costruire un futuro tecnologico per l'insegnamento e per la didattica.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet