Image
Esegui ricerca

Sicurezza on line

Realizza lezioni sulla navigazione sicura

A tua disposizione il materiale per realizzare lezioni sulla navigazione sicura.
I prerequisiti richiesti: minima dimestichezza nell'uso del browser di navigazione Internet Explorer e la conoscenza di base delle principali funzionalità di Microsoft Office.

Per la visualizzazione delle situazioni animate contenute nei kit occorre Flash Player 8 o superiore.

Il Progetto Sicurezza On Line prevede:

  • materiale per la formazione degli insegnanti, per una durata complessiva di circa 6 ore per ogni tema; 
  • materiale per didattico per le attività da svolgere in aula, per una durata complessiva da un minimo di 2 a un massimo di 6 ore per ogni tema.  

I contenuti per la scuola secondaria consistono in un kit multimediale per ogni tema e presentano differenti approcci e argomenti a seconda che siano destinati alla scuola secondaria di primo e secondo grado. I contenuti per la scuola primaria consistono in materiale tematico da utilizzare in classe e da test interattivi rivolti ai ragazzi.

Accedi al materiale relativo alle quattro aree tematiche:

Sicurezza del computer
Una breve rassegna dei principali sistemi antivirus e antispyware, per spiegare ai ragazzi come preservare il computer da attacchi che potrebbero comprometterne la funzionalità.

Protezione dei dati personali
Tutto quello che serve sapere per affrontare il fantastico mondo di chat, forum e instant messaging, fonti di nuove amicizie, ma anche nascondigli per malintenzionati.

Sicurezza dei ragazzi
Una mappa per illustrare come muoversi con disinvoltura nello sconfinato mondo del Web, evitando di addentrarsi in terreni che potrebbero rivelarsi pericolosi.

Comportamenti on line 
Alcune linee guida per fare nuove conoscenze in Internet in tutta sicurezza perché, come talvolta accade nella vita, anche in Rete è possibile incontrare persone prepotenti e volgari.

 

A questo link potete trovare contenuti in video presentati e seguiti da un tutor rivolti ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Tali contenuti responsabilizzano i dirigenti scolastici e gli insegnati ad un corretto uso degli strumenti internet con gli studenti.

 


 

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet