Image
Esegui ricerca

KitXKids e Microsoft Learning Suite: la scuola digitale

KitXKids e Microsoft Learning Suite: la scuola digitale

Guarda i video ed risultati del progetto Microsoft di sperimentazione didattica focalizzata sull’uso della tecnologia

A Caivano (Napoli), a Peschiera Borromeo (Milano) e a Roma, tre scuole – primarie, secondarie di I° grado e infanzia - hanno partecipato a un progetto Microsoft di sperimentazione didattica focalizzata sull’uso della tecnologia, aprendo così la strada a un percorso di innovazione per tutte le scuole del territorio nazionale.
 
Grazie a questa iniziativa pilota, i docenti hanno frequentato un corso di formazione gratuito tenuto da un esperto Microsoft sull’utilizzo dei nuovi software per uso didattico (Microsoft Learning Suite e KitXKids) con la possibilità di installarli sui propri pc, a titolo gratuito e con licenza perpetua.
 
E i ragazzi? Dopo il corso, sono stati naturalmente coinvolti dagli insegnanti in un programma di apprendimento innovativo con KitXkids, grazie al quale hanno imparato a utilizzare gli applicativi di Office, in versione semplificata, più comuni – Power Point, Excel, Word -  per fare ricerche, realizzare lavori di gruppo, fare i compiti a casa.
 
Hai partecipato all’iniziativa con Microsoft?
Carica qui i tuoi contributi:

Sperimentazione a Peschiera Borromeo (MI)

Sperimentazione a Caivano (NA)

Sperimentazione a Roma

 
Abbiamo raccolto le testimonianze dei docenti, degli studenti,dei dirigenti scolastici e dei rappresentanti delle Istituzioni Locali prima e dopo la sperimentazione, per cogliere le loro aspettative e verificare i risultati. 

Guarda i video

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet