Image
Esegui ricerca

Miglior preside dell’anno 2011

''Non ci lamentiamo, lavoriamo. E facciamo di tutto, di piu''': ''umilmente commosso'' e con orgoglio Bartolomeo Perna, dirigente del terzo circolo didattico ‘Parco Verde’ di Caivano (Napoli), un territorio ad alta dispersione scolastica, ha ricevuto il premio ‘Miglior preside 2011’. A consegnarlo il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, e il presidente dell'associazione nazionale presidi (Anp), Giorgio Rembado, nell'ambito del concorso ‘Anp per l'innovazione’ realizzato dall'associazione, con la partecipazione di Microsoft Italia, per diffondere l'uso delle tecnologie informatiche. E il preside Perna nella sua scuola le tecnologie le ha utilizzate parecchio: «Quest'anno siamo arrivati a 30 Lim, abbiamo un ponte radio che collega i plessi e server per i prof».
 

Il premio, consistente in uno stage di una settimana all’estero, presso un istituto scolastico innovativo, le è stato consegnato dal ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

'Quest'anno abbiamo voluto premiare anche un dirigente per rendere esplicito - ha spiegato il presidente dell'Anp, Giorgio Rembado - il nostro convincimento che dirigenti e docenti insieme possono contribuire efficacemente all'introduzione di pratiche didattiche e organizzative più efficaci'.

Il ministro Gelmini ha espresso apprezzamento per l'iniziativa dell'Anp: 'Mi fa piacere – ha detto - constatare la centralità che viene assegnata alle risorse umane in uno scenario in cui le nuove tecnologie avanzano'.

 

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet