Image
Esegui ricerca

Premiazione Docente dell’anno 2010

Alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Mariastella Gelmini, sono stati assegnati i premi dell’iniziativa che ha contato oltre  85 progetti didattici innovativi realizzati grazie all’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. 
Premiazione Docente dell’anno 2010Il 23 settembre 2010 sono stati assegnati a Roma, alla presenza del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Mariastella Gelmini, il Presidente di ANP (l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola), Giorgio Rembrado e l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia, Pietro Scott Jovane, i premi della seconda edizione del concorso “Docente dell’anno”, iniziativa ideata da ANP e Microsoft Italia, per promuovere l’utilizzo delle nuove tecnologie nell’ambito della didattica scolastica.
 
Il concorso, dopo il successo dell’edizione 2009, ha visti confermati i suoi obiettivi: la promozione e valorizzazione di una cultura didattica innovativa, contemporanea e in grado di sfruttare tutte le opportunità che le nuove tecnologie rendono disponibili.
 
Questi i progetti premiati per ciascuna categoria:
  • Docente dell’Anno: "Winnie Pooh e i suoi amici raccontano...", progetto multimediale destinato ad alunni della scuola primaria, realizzato da Daniela Gitto, insegnante d’Italiano dell’Istituto Comprensivo “Stefano D'Arrigo”, Venetico (Messina).
  • Classe Digitale: “: Un robot che gioca a Dama è spesso avanti di un passo, se utilizza Windows 7”, corso beta-tester sui sistemi operativi, realizzato dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “M.Giua” di Cagliari, guidati da Roberto Manca.
  • Emoticon Art: "Emoticon Art in poesia!”, set di emoticon dedicate alle figure retoriche, realizzato  dagli studenti della Scuola Media di Faloppio (Como), guidati da Luca Piergiovanni.
Alla vincitrice della categoria Docente dell’Anno è stato offerto in premio da ANP e Microsoft uno stage all’estero di una settimana, presso una scuola che fa uso didattico delle tecnologie in modo innovativo, così da consentire alla  docente  di confrontare e condividere le metodologie di lavoro e acquisire competenze utili per l’attività professionale. Alle classi coinvolte sono stati donati rispettivamente una lavagna interattiva multimediale (LIM) e quattro  netbook di ultima generazione.
 
Contestualmente Giorgio Rembado, Presidente di ANP e Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia hanno siglato, per il terzo anno consecutivo, un Protocollo di Intesa volto alla promozione tra i dirigenti e i docenti della scuola italiana di ogni ordine e grado di una progettualità didattica innovativa, che si avvalga delle  tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Per maggiori dettagli consulta il comunicato stampa ANP e Microsoft premiano i vincitori della seconda edizione del concorso “Docente dell’anno” e siglano un nuovo Protocollo di Intesa
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet