Image
Esegui ricerca

Proclamati i vincitori del concorso ANP-Microsoft “Docente dell’anno”

Proclamati i vincitori del concorso ANP-Microsoft “Docente dell’anno”

La giuria del concorso "Docente dell’anno", composta da Giovanni Biondi (Direttore Generale di Indire, Ministero dell’Istruzione), Luciano Chiappetta (Direttore Generale per il Personale della Scuola, Ministero dell’Istruzione), Giorgio Rembado (Presidente ANP), Licia Cianfriglia (Vicepresidente ANP, delegata ai docenti), Alberto Biuso (Docente di Filosofia della Mente Università di Catania), Antonella Greco (Insegnante di Matematica e Fisica, presso I.I.S. "Meneghini" - Liceo Scientifico Edolo, BS), Carlo Iantorno (Direttore Innovazione e Responsabilità Sociale, Microsoft Italia) ha designato come vincitori nelle tre categorie i seguenti progetti:

  • Area umanistica: "I promessi sposi", ipertesto destinato ad alunni della scuola primaria, realizzato da Laura Properzi facente parte della direzione didattica Porto San Giorgio Porto San Giorgio (AP).
  • Area scientifica: "Verità e contraddizione", presentazione powerpoint che introduce alle problematiche e al lessico della gnoseologia e della logica. destinata ad alunni della scuola secondaria, realizzata da Gianfranco Marini facente parte del Liceo Scentifico "Brotzu"di Quartu sant'Elena (CA).
  • Area tecnologica: "Verifica dei muri a gravità." Trave appoggiata con carico ripartito. Trave appoggiata con estensione variabile”, tre learning objects di Statica e Tecnologia delle costruzioni, costruiti con il foglio elettronico e destinati a studenti della scuola secondaria di secondo grado, realizzati da Ferdinando Papia facente parte dell’ ITG Brunelleschi di Agrigento.

A ciascuno dei vincitori sarà offerto in premio da Microsoft ed Anp uno stage all’estero di una settimana, presso una scuola che fa uso didattico delle tecnologie in modo innovativo, così da consentire ai docenti di effettuare un’esperienza diretta in un paese diverso, per confrontare le metodologie di lavoro ed acquisire competenze utili per l’attività professionale. Lo stage sarà seguito da un tutor e l’intera esperienza sarà documentata mediante una relazione, che sarà messa a disposizione di tutti i docenti interessati tramite il sito Anp (www.anp.it) e il sito Apprendere in rete (www.apprendereinrete.it). I premi saranno consegnati nell’ambito di una manifestazione pubblica che avrà luogo all’inizio del prossimo anno scolastico.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet