Image
Esegui ricerca

Docente@utore: hai tempo fino al 27 giugno!!!

Docente@utore: hai tempo fino al 27 giugno!!!

Da questo momento puoi diventare uno degli Autori di “spazio collaborazione” . Coinvolgi la tua classe e carica il tuo lavoro nell'area dedicata. Potresti essere il docente più votato ed essere intervistato direttamente da Microsoft.

Docente@utore on-Air

Gli autori dei 5 progetti più votati potranno registrare una video-intervista trasmessa in streaming su Microsoft.com e su Apprendere in rete.
Se non hai ancora creato il tuo progetto, realizzalo e pubblicalo su Apprendere in rete entro il 27 giugno 2008: potresti essere proprio tu il docente-creativo più cliccato!

Condividi e conosci è la nuova
piattaforma di scambio di Apprendere in rete, all’interno della quale è possibile scaricare presentazioni e lezioni
dei tuoi colleghi della community.

Da questo momento prende il via l'iniziativa  docente@utore, ovvero ti viene offerta la possibilità di realizzare progetti interattivi e multimediali con i tuoi alunni e caricarli nello spazio Condividi e conosci, contribuendo così a dare un nuovo volto alla didattica di questo secolo.

I passi da fare sono semplici: 

  1. Visitare ogni giorno la piattaforma di collaborazione dove trovare materiale innovativo messo a disposizione da un pool di esperti, supporti multimediali e video lezioni, che potrebbero servirti da spunto per la realizzazione del tuo progetto innovativo. 

  2. Mettere a frutto la tecnologia informatica che hai a disposizione all’interno dell’istituto (Word, Excel, PowerPoint, Access, Window Media Player, etc…) e applicarla all’insegnamento della tua materia. 

  3. Trovare un’idea creativa e originale per una lezione multimediale.

  4. Coinvolgere tutta la tua classe nella realizzazione del progetto.

Quando il tuo progetto sarà pronto, caricalo sulla piattaforma di collaborazione e diventa anche tu docente@utore di Apprendere in rete. 

Vuoi semplificarti la vita? Utilizza per il tuo progetto la virtual classroom di Apprendere in rete, per realizzare lezioni di Learning Object. Troverete tra alcuni giorni anche degli esempi su come utilizzarla al meglio.

Scarica il template ora!

Se non hai ancora completato la registrazione, fallo ora.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet