Image
Esegui ricerca

"Teaching with Technology” – il nuovo progetto di formazione di ANP con Microsoft Italia e TESI

"Teaching with technology” – il nuovo progetto di formazione dei docenti realizzato da ANP in collaborazione con Microsoft Italia e TESI Automazione

Ha preso l'avvio nel mese di marzo 2014 il progetto "Teaching with Technology”, finalizzato a fornire ai docenti delle scuole italiane le competenze previste dall’Unesco ICT Competency Framework for Teacher, il Syllabus Unesco relativo alle competenze metodologiche, pedagogiche e tecniche per l’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione nella didattica.

Il progetto ha previsto un programma di formazione in parte mediante web seminar (8 a cadenza settimanale, con interazione sincrona col docente italiano) e in parte in modalità self-training, utilizzando 7 moduli di apprendimento online in lingua inglese.

Al termine i docenti hanno potuto sostenere l’esame per la certificazione MCE (Microsoft Certified Educator) che si ottiene superando l’esame 62-193: "Technology Literacy for Educators".

I prerequisiti per la partecipazione erano:

  • Buona conoscenza della lingua inglese (necessaria per poter usufruire dei moduli self-training, test di simulazione e per sostenere l’esame).
  • Conoscenze fondamentali di Digital Literacy e dei principali applicativi Microsoft Office.
  • Possesso di un Microsoft Windows Live ID (il primo giorno del corso verranno fornite istruzioni per registrazione e acquisizione dell’ID se necessario).

Il progetto prevedeva:

  • corso completo ed esame di certificazione, il tutto senza alcun costo per il partecipante, per 24 docenti associati ad ANP; gli interessati posso candidarsi inviando entro mercoledì 5 marzo una mail a segreteria@anp.it, dichiarando di essere in possesso dei prerequisiti previsti;
  • realizzazione di 6 seminari in presenza ad accesso libero per i docenti di scuole di ogni ordine e grado , durante i quali sarà erogato il primo modulo di formazione del corso. In occasione dei seminari in presenza, che si terranno nelle città di Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari, Palermo nel periodo marzo – maggio 2014, in virtù dell’accordo tra ANP e TESI ai partecipanti sarà donato un coupon del valore di 116€ di riduzione del costo completo del corso (costo intero di 415€ per partecipante). Lo stesso sconto sarà garantito ai docenti registrati ai portali Anp o Microsoft (www.anp.it, http://anp-community.ning.com>, http://www.pil-network.com/). Ecco le date disponibili:
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet