Image
Esegui ricerca

I dossier PBL delle classi virtuali di Progetto did@TIC

Le classi virtuali di Progetto did@TIC hanno svolto il proprio percorso formativo nei mesi di aprile e maggio con importanti risultati: 200 dossier elaborati sulla base della metodologia PBL. Una selezione di questo materiale didattico è adesso a disposizione della comunità di Apprendere in rete.

Le classi virtuali di Progetto did@TIC hanno svolto il proprio percorso formativo nei mesi di aprile e maggio 2007 con importanti risultati: 200 dossier elaborati sulla base della metodologia PBL. Una selezione di questo materiale didattico è adesso a disposizione della comunità di Apprendere in rete.

I corsisti, guidati dai tutor Eva Pettinari, Grazia Guermandi, Lidia Faraldi, Raffaele Nardella e Rita Minello con la supervisione dell'esperto, Mario Rotta, hanno progettato dossier PBL di diverse aree disciplinari che spesso hanno già utilizzato proficuamente nelle proprie classi.
L'elaborazione si è naturalmente ispirata ai 3 Project Work messi a disposizione degli iscritti a Progetto did@TIC ed è stata in alcuni casi frutto di lavoro di gruppo in altri di uno sforzo individuale.

I dossier, realizzati in gran parte con PowerPoint, descrivono in modo uniforme, sintetico e schematico attività curriculari ispirate alla metodologia PBL.
Un valido supporto per l'attività in classe che, dopo un'accurata selezione, è a disposizione della comunità di Apprendere in Rete.

I dossier saranno pubblicati secondo un calendario quindicinale.
Scegli l'area di tuo interesse e... buon lavoro!

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet