Image
Esegui ricerca

Partners in Learning: to be continued

Partners in Learning: to be continued
Partners in Learning – Tecnologie innovative per la scuola, il programma che offre un’ampia gamma di risorse didattiche e di formazione pansate per consentire agli studenti di realizzare il proprio potenziale, verrà rinnovato per i prossimi 5 anni. Ad annunciarlo Bill Gates, Chairman di Microsoft.

Avanti tutta, quindi dichiara Bill Gates, in occasione del Government Leaders Forum – Europe, l’evento annuale che raccoglie esponenti delle istituzioni, del business e del settore education, per illustrare i progetti innovativi di Microsoft ha dichiarato il rinnovato impagno nel mondo Education con Partners in Learning – Tecnologie innovative per la scuola il programma che offre un’ampia gamma di risorse didattiche e di formazione pansate per consentire agli studenti di realizzare il proprio potenziale.

Per altri 5 anni sono stati stanziati 235,5 i milioni di dollari per consentire a PIL di proseguire la sua attività di educazione informatica nelle scuole.

In italia, Partners in Learning ha consentito di aprire più di 150 centri Microsoft IT Academy e di formare e certificare le competenze informatiche di più di 25.000 docenti e 80.000 studenti. Inoltre, attraverso il portale Apprendere in Rete (www.apprendereinrete.it), oltre 30.000 docenti partecipano attivamente alla comunità virtuale con cui possono condividere esperienze didattiche avanzate rese possibili dalla tecnologia informatica.

 

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet