Image
Esegui ricerca

Microsoft e ANSI : nuove opportunità per la scuola

In occasione del Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana Microsoft  firma il protocollo di intesa insieme ad ANSI e TESI Automazione per accrescere le opportunità di formazione e certificazione.

Il progetto vede la luce all’interno del più ampio programma Microsoft IT Academy, un’iniziativa che consente a studenti e docenti di affrontare percorsi di formazione ed aggiornamento di alta qualità sulle tecnologie Microsoft più recenti.


Le competenze acquisite a diversi livelli vengono attestate attraverso il conseguimento di certificazioni rilasciate dalla società TESI Automazione, partner unico di Microsoft per la distribuzione del programma di formazione e certificazione MS IT Academy.

L’Associazione Nazionale Scuola Italiana ANSI, grazie all’accordo con TESI Automazione aderisce al programma Microsoft IT Academy per fornire le certificazioni Microsoft Office Specialist (MOS) che quelle Microsoft Business Certification (MCAS) e permetterà agli studenti, personale docente e ATA (Insegnanti in attesa di assunzione a tempo indeterminato) di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.

“Poter ampliare la nostra proposta formativa utilizzando le certificazioni Microsoft e IC3 di indubbio valore e professionalità è un importante passo in avanti”-  ha dichiarato il Prof. Nicola Pascale, Presidente dell’ANSI Nazionale- “inoltre è un’opportunità in più che diamo ai nostri Gruppi e i Comitati ANSI, rivolta a studenti, docenti e ai candidati che intendono ricoprire il ruolo di ATA. Infatti le certificazioni MOS e IC3 sono tra quelle che a pieno titolo danno diritto a punteggio anche nelle graduatorie a concorso ATA del Ministero della Pubblica Istruzione”.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet