Image
Esegui ricerca

Microsoft Partner in Learning: Forum Europeo 2012

 

 
Si è tenuto a Lisbona, dal 19 al 22 marzo, l’annuale forum Europeo Microsoft Partner in Learning. 
Dal 2004, il Forum europeo è un’occasione per gli insegnanti di tutta Europa, per condividere e presentare, in un contesto internazionale, i progetti di eccellenza realizzati utilizzando la tecnologia in maniera innovativa. Con un investimento da parte di Microsoft di circa $ 500 milioni, fin dalla sua istituzione, il programma ha formato più di 4 milioni fra insegnanti e studenti di 115 Paesi. 
Quest'anno hanno partecipato 250 educatori (insegnanti, dirigenti scolastici, esperti nel settore), provenienti da più di 40 Paesi Europei, e sono stati premiati 24 progetti per il modo in cui la tecnologia è stata applicata in classe e nella didattica di tutti i giorni.
L’obiettivo è stato quello di costruire, con i docenti e gli esperti del settore, una comunità globale in cui collaborare e creare contenuti di eccellenza ed integrare, nell’insegnamento, la tecnologia del 21° secolo.
 
Come rappresentanti dell’Italia, hanno partecipato e presentato il loro progetto innovativo, il Prof. Roberto Manca dell’Istituto Tecnico Industriale “Michele Giua” di Cagliari e la Prof.ssa Maria Rosaria Valente dell’Istituto Comprensivo Statale “Paolo III” di Canino (VT).
Mentre, la Prof.ssa Licia Cianfriglia (vice- presidente dell’ANP) ha partecipato al programma come giudice, insieme ad altri esponenti internazionali del mondo educativo.
 
 
Partecipa quest’anno al programma ANP per l’innovazione, con il progetto Docente dell’anno o Classe digitale, il tuo lavoro potrebbe essere scelto per competere al Forum Europeo del prossimo anno!

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet