Image
Esegui ricerca

L'Olimpiade multimediale

L’EUSI (Ente Unitario del Segretariato Italiano), organizzazione non profit per la realizzazione di attività formative nelle scuole, promuove una nuova edizione del campionato informatico in collaborazione con Microsoft.

Dal 20 marzo sarà possibile iscriversi alla 12° Olimpiade Multimediale, che fa parte del Campionato Nazionale Polivalente, nato sessantuno anni fa.

L’appuntamento per le gare finali è a Pesaro dal 4 al 10 maggio 2010.

Lo scopo delle prove è quello di valutare le capacità di utilizzare al meglio gli strumenti informatici attraverso la fusione di conoscenze tecniche e creatività:

  • test che misurano le attitudini degli studenti a cimentarsi su temi pratici e di grande attualità, come per esempio, la realizzazione di un sito internet ad un ipertesto, la configurazione di un server web, la produzione di un sito di e-commerce;
  • prove più tradizionali che impiegano modalità innovative per migliorare le prestazioni in termini di qualità e di tempi, tecnica d’amministrazione, tecnica d’ufficio, economia aziendale e così via.

Ai primi tre classificati d’ogni prova andranno nell’ordine: al primo una coppa, al secondo e al terzo una medaglia.

Il primo classificato nella speciale gara Combinata si aggiudicherà un premio di Euro 500,00.

A coloro che si classificheranno sarà rilasciato un attestato riportante il tipo di gara con la posizione in graduatoria nazionale e alle scuole partecipanti una targa.

Presso la Sede delle Gare si potranno sostenere le prove d’esame per l’acquisizione della certificazione IC3 e MOS.

Per maggiore dettagli consulta il comunicato stampa Al via la nuova edizione dell’Olimpiade Multimediale oppure puoi partecipare al nostro forum.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet