Image
Esegui ricerca

Learning object "Tema in classe la droga"

Grazie alla collaborazione con  l'Editore Guaraldi e la comunità di San Patrignano, Apprendere in rete pubblica un learning object di grande impatto e attualità sullo scottante tema della tossicodipendenza e propone una sfida a tutti i docenti per realizzare un learning object con la propria classe.

Si chiama "Tema in classe la droga". 
E' un learning object, realizzato dalla comunità di San Patrignano e pubblicato dall'editore Guaraldi.

"Tema in classe la droga" è un modo nuovo di affrontare il problema della droga, di offrire a ragazzi ed educatori informazioni chiare sulle sostanze stupefacenti e sui danni che provocano.

Nasce dagli ultimi quattro anni d'iniziative nel campo della prevenzione dell'uso della droga e dell'educazione alla salute, realizzate da San Patrignano nelle scuole medie superiori: oltre 150 mila studenti incontrati, con 188 tappe tra spettacoli teatrali e format di prevenzione presentati in ogni regione del nostro Paese.

"Tema in classe la droga ", riprende e sviluppa su piattaforma multimediale la storia-testimonianza di Jelena, ragazza croata protagonista di uno dei format: Fughe da fermi.

Grazie alla tecnologia dei learning object oggi gli spettacoli, ideati per raggiungere un target giovanile tra i 14 e i 20 anni  e che hanno tra i protagonisti i ragazzi che si stanno lasciando alle spalle la droga, sono visibili a una platea altrimenti irraggiungibile.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet