Image
Esegui ricerca

Eusi 2008:XI Olimpiade Multimediale

Eusi 2008:XI Olimpiade Multimediale
Quest'anno è Pesaro ad ospitare, dal 2 al 10 maggio, l'undicesima edizione delle Olimpiadi Multimediali. 700 sono gli studenti delle scuole medie e superiori che si sfideranno sulle competenze informatiche. La giuria è composta da 100 docenti provenienti da tutta Italia.

Gli studenti provengono dal Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Abruzzo, Molise, Liguria, Sicilia, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta e Friuli e mettono alla prova le proprie conoscenze informatiche, in ambiti più tecnici e in quelli più creativi.

La competizione prevede una serie di test pratici su temi di grande attualità uniti ad alcune tematiche più tradizionali: dalla creazione di contenuti ipertestuali e di siti e-commerce fino alle moderne tecniche d’amministrazione e di economia aziendale che, grazie a interfacce tecnologiche innovative, migliorano le prestazioni in termini di qualità e di tempi.

Terminati gli otto giorni di sfide, la giuria composta da 100 docenti, selezionerà i partecipanti migliori che verranno convocati a Roma per la finale, prevista alla fine di maggio. L’iniziativa si inserisce all’interno del Campionato Nazionale Polivalente che festeggia i 60 anni di vita ed e promossa in collaborazione con l’Ente Unitario del Segretariato Italiano, organizzazione non profit attiva dagli anni ’30 per la realizzazione di attività formative nelle scuole e con il patrocinio del Senato italiano ed i Ministeri del Lavoro e della Pubblica istruzione.

L’Olimpiade Multimediale evidenzia ancora una volta quanto la tecnologia insegnata nelle scuole primarie e secondarie costituisca uno strumento indispensabile per accrescere la competitività nel mondo del lavoro, fornendo alle aziende personale di alto livello, già formato e pronto alle nuove sfide del mercato globale.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet