Image
Esegui ricerca

European Innovative Education Forum – Microsoft Partners in Learning

Si è svolto dal 22 al 24 Marzo a Mosca l’European Innovative Education Forum. Tale incontro ha costituito un’eccezionale opportunità per i docenti di incontrarsi, discutere, condividere idee e promuovere l’utilizzo della tecnologia nella didattica.

Tale incontro ha costituito un’eccezionale opportunità per i docenti di incontrarsi, discutere, condividere idee e promuovere l’utilizzo della tecnologia nella didattica. Insegnanti da tutta Europa hanno partecipato all’evento presentando progetti d’eccellenza sviluppati e attuati attraverso l’uso dell’ICT.

Hanno rappresentato l’Italia al Forum la Prof.ssa Daniela Gitto dell’Istituto Comprensivo “Stefano D'Arrigo", Venetico (Messina) e il Prof. Roberto Manca dell’I.T.I.S. “M. Giua” CAGLIARI, 09042 Monserrato (Cagliari).

Una giuria internazionale ha valutato tutti i progetti presentati e nominato i vincitori che saranno invitati a partecipare poi al World Wide Innovative Education Forum.

Nel contesto generale alcuni docenti d’eccellenza hanno preso parte allo School Track, dedicato alle scuole candidate a diventare Pathfinder Schools e seguire, quindi, un programma per scuole innovative, a partire dal prossimo anno fiscale, le application dovranno essere consegnate a Maggio. A tale percorso ha preso parte il Prof. Giuseppe Pighi Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “Alessio Tramello”, Piacenza.

Qua di seguito commenti dei delegati italiani sull’European Innovative Edication Forum:

Relazione di Daniela Gitto
La  mia esperienza all’European Forum organizzato da Microsoft Partners in Learning  a Mosca è stata altamente gratificante sia dal punto di vista personale che dal punto di vista personale. Ho avuto la possibilità di arricchire le mie conoscenze didattiche scambiando opinioni e con gli altri colleghi. Continua...

Relazione di Roberto Manca
Il Forum che si è tenuto a Mosca il 22-24 Marzo, è stata un’esperienza molto interessante e stimolante da un punto di vista dell’aggiornamento professionale. Molto positivo il dialogo e lo scambio di idee con i vari docenti provenienti dalla Comunità Europea allargata. Erano infatti presenti 40 nazioni, la stampa internazionale e vari ospiti. Continua...

Relazione di Giuseppe Pighi
L’incontro fra tante realtà scolastiche europee è stato sicuramente un’opportunità per conoscere sperimentazioni molto interessanti e innovative. Continua...

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet