Image
Esegui ricerca

L'aula virtuale di Apprendere in rete

L'aula virtuale di Apprendere in rete
Uno spazio Web aperto al confronto, un punto d'incontro per la formazione e la condivisione di lavori in continuo aggiornamento per diffondere all'interno delle scuole la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie.

In quest'area sono disponibili alcuni progetti sia su temi importanti e delicati (come ad esempio la droga), sia su aree tematiche curriculari, sviluppate attraverso l'utilizzo delle tecnologie informatiche.  Consulta gli strumenti per realizzare anche tu lezioni innovative, come un Learning Object oppure una lezione di storia con PowerPoint e consulta gratuitamente il materiale inviato da altri colleghi.

  • Learning object "Tema in classe la droga": ecco gli strumenti per realizzarlo
    Grazie alla collaborazione con l'Editore Guaraldi e la comunità di San Patrignano, Apprendere in rete pubblica un learning object di grande impatto e attualità sullo scottante tema della tossicodipendenza e propone una sfida a tutti i docenti per realizzare un learning object con la propria classe.


  • I dossier PBL delle classi virtuali di Progetto did@TIC
    Le classi virtuali di Progetto did@TIC hanno svolto il proprio percorso formativo nei mesi di aprile e maggio con importanti risultati: 200 dossier elaborati sulla base della metodologia PBL. Una selezione di questo materiale didattico è adesso a disposizione della comunità di Apprendere in rete.


 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet