Image
Esegui ricerca

#ciaoXP! È stato bello, ma è il momento di cambiare

Windows XP è un sistema operativo molto amato e solido, lanciato nel lontano 2001. In questo decennio ha avvicinato molte persone all’utilizzo del computer e alla navigazione in internet.

L'8 aprile 2014, il supporto per Windows XP terminerà. Pensate che la cosa non vi riguardi? Di non aver mai usato il supporto Microsoft? Il vostro PC con Windows XP è stato supportato tramite aggiornamenti automatici, e questo ha garantito il suo corretto funzionamento negli anni. Dopo l’8 aprile non sarà più così. Che cosa vuol dire? Tra le altre cose che non ci saranno nuovi aggiornamenti della protezione né hotfixes di sicurezza. Le opzioni di supporto assistito (gratuito o a pagamento) non saranno più disponibili e i contenuti tecnici online non saranno più aggiornati.
E non finisce qui. Con la fine del supporto, gli hacker potrebbero fare reverse engineering degli aggiornamenti di sicurezza rilasciati per le versioni supportate di Windows ed essere in grado di identificare vulnerabilità in Windows XP.
Se continuerai ad utilizzare Windows XP una volta terminato il supporto, il computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.
Quindi, cosa si può fare? Come fare un passo in avanti? E’ semplice, ci sono 2 strade.

  • Aggiornare

Se il pc con Windows XP non è molto vecchio si può decidere di aggiornarlo. Verifica se il tuo PC può eseguire Windows 8.1, che è la versione più recente di Windows. Puoi scaricare ed eseguire Assistente aggiornamento Windows per controllare se il PC soddisfa i requisiti di sistema previsti per Windows 8.1. Se li soddisfa, attieniti alla procedura riportata nell'esercitazione per eseguire l'aggiornamento. Per informazioni più dettagliate, leggi le domande frequenti.
Se devi aggiornare pochi PC puoi acquistare il DVD di Windows 8.1 o Windows 8.1 Pro come indicato nella sezione 2. Acquistare Windows 8.1.
Se devi aggiornare più di 5 PC professionali, fino al 30 aprile è possibile approfittare di uno sconto fino al 20% sulla licenza di aggiornamento a Windows 8.1 Pro con contratto Open. Rivolgiti al tuo partner di riferimento per maggiori informazioni.

  • Cambiare dispositivo

Se il pc non può essere aggiornato è possibile consultare le offerte che diversi punti vendita stanno mettendo a disposizione per facilitare il passaggio ai nuovi dispositivi Windows 8. Per la tua comodità ne abbiamo raccolte alcune sul sito www.windowsxp.it.  In questo modo sarà possibile scegliere il dispositivo che si preferisce: un dispositivo portatile in cui sarà possibile apprezzare le prestazioni ottimizzate di Windows 8 o un moderno tablet da portare sempre con sé.
 

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet