Image
Esegui ricerca

Certificazione IT Academy con futuro@l femminile

Una iniziativa Microsoft "in rosa" per incentivare la certificazione informatica del gentil sesso.

La conoscenza degli strumenti informatici è importante anche e soprattutto per le ragazze. Microsoft IT Academy, l’iniziativa che certifica le competenze acquisite su Office System e Windows Vista, si integra al progetto Futuro@l femminile per avvicinare il numero più alto di donne all’informatica.

Per questo motivo il programma Microsoft IT Academy, che certifica le competenze su Office System e Windows Vista all’interno delle strutture scolastiche, si integra con il progetto futuro@femminile.
L’iniziativa sinergica vuole costituire un ulteriore arricchimento nella formazione delle studentesse, innalzando le loro conoscenze informatiche così da fornire loro maggiori opportunità di occupazione e di avere successo nel mondo del lavoro.

L’obiettivo dell’intero progetto è quello di creare specifiche attività di orientamento al lavoro attraverso un programma dalla durata complessiva di tre anni e che coinvolge sei scuole della provincia di Milano, chiamate a sviluppare progetti che avvicinino le ragazze alle nuove tecnologie.

Per far percepire loro un’idea di quello che rappresenta l’universo IT, le giovani studentesse sono state invitate a trascorrere una giornata intera presso la sede di Microsoft Italia (lo scorso 27 febbraio), dove hanno avuto occasione di approfondire opportunità legate alla formazione tecnico scientifica, con la presentazioni di corsi di laurea specifici e infine hanno assistito a un dialogo di “donne in carriera”, attualmente impegnate in ambito tecnologico, le quali hanno raccontato gli sbocchi professionali ottenuti grazie a un diploma di laurea tecnico-informatico, che ha permesso loro di collocarsi con soddisfazione nel mondo del lavoro.

L’evento è stato l’occasione per organizzare anche attività di gruppo dove docenti, studenti e personale Microsoft hanno avuto l’opportunità di confrontarsi per scambiare reciproca conoscenza in ambito tecnologico e formativo.

Per maggiori informazioni sull'iniziativa, fai clic qui.

Microsoft IT Academy, l’iniziativa che certifica le competenze acquisite su Office System e Windows Vista, si integra al progetto Futuro@l femminile per avvicinare il numero più alto di donne all’informatica.
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet