Image
Esegui ricerca

Istituto di Istruzione Superiore “A. Cesaris”

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Cesaris” di Casalpusterlengo (LO), è un polo d’eccellenza che comprende tre indirizzi di Istituto Tecnico Industriale Statale, due di Liceo e un indirizzo commerciale.

L’Istituto offre diciotto laboratori tra cui cinque aule multimediali e informatiche, una biblioteca con collegamento telematico, laboratori di elettronica, telecomunicazioni, sistemi, disegno e progettazione nonché chimica generale e biologia, provvisti di collegamenti satellitari anche di tipo meteorologico. Tutti i laboratori sono dotati di PC, connessi in rete locale e con internet tramite server interno di gestione rete. La grande attenzione ai metodi più moderni di insegnamento ha portato anche all’acquisto di due lavagne interattive.

La scuola è particolarmente sensibile a promuovere iniziative d’accoglienza e di consolidamento delle scelte, affiancate da attività di orientamento e di agevolazione del passaggio ad altri indirizzi di studi. Il Cesaris collabora attivamente con le realtà aziendali al fine di promuovere stage aziendali per facilitare agli studenti l’ingresso nel mondo del lavoro. Anche attraverso la tecnologia, l’Istituto migliora la qualità della progettazione didattica sia per gli insegnamenti fondamentali sia per altri aspetti del curriculum che costituiscono l’area opzionale. Il tesoro librario della Cesaris, composto da circa 9.000 volumi, è affiancato da materiale in versione elettronica e multimediale (video, DVD, CD Rom, ecc.) a disposizione di tutti gli studenti e i docenti dell’Istituto.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet