Image
Esegui ricerca
Best CaseBest Case

Qui puoi trovare, testimonianze dell'esperienza di scuole, università e istituzioni che con il contributo delle tecnologia e delle soluzioni Microsoft hanno intrapreso progetti di sperimentazione didattica e di riorganizzazione amministrativa.

Una rassegna di Istituti tecnici-industriali, commerciali, sperimentali, università, licei, business school – tutte con un denominatore in comune, ovvero la consapevolezza che innovazione e sperimentazione siano un valore.

Le istituzioni scolastiche si trovano oggi di fronte a una serie di sfide: risorse limitate, crescenti richieste di qualità ed estensione della gamma dei servizi, una gestione orientata ai risultati per dare il miglior livello formativo all’utenza più ampia.

L'introduzione di innovativi sistemi didattici offrono risposte reali alle diverse esigenze infrastrutturali e gestionali, aumentandone l’efficienza interna, riducendone i costi di gestione e manutenzione e offrendo servizi sempre più evoluti sia dal punto di vista della collaborazione sia della formazione.

Istituto Righi: configurazione “d’eccellenza”

L'istituto di Taranto spicca per la configurazione particolare e funzionale della rete scolastica che mette in condizione studenti, professori e personale amministrativo di gestire i propri archivi e la posta elettronica in tutta semplicità.

ITI Majorana: il primo diploma in Italia in informatica grafica e videogameDiploma di informatica musica e tecnico del suono, diploma di informatica web e mobile, 500 postazioni con soluzioni altamente innovative per l'affidabilità e la sicurezza: tutto questo e molto di più è il wireless campus Majorana di Grugliasco (To).
Istituto di Istruzione Superiore “A. Cesaris”

L’Istituto di Istruzione Superiore “A. Cesaris” di Casalpusterlengo (LO), è un polo d’eccellenza che comprende tre indirizzi di Istituto Tecnico Industriale Statale, due di Liceo e un indirizzo commerciale.

Microsoft e la scuola: storia di un successo annunciatoIn questa sezione sono riportate le più recenti esperienze di collaborazione tra Microsoft e alcuni istituti scolastici. L'introduzione dei software Microsoft sui pc della scuola hanno agevolato i processi di insegnamento e snellito le pratiche amministrative.

L’Istituto Tecnico Commerciale di GalatinaL’Istituto Tecnico Commerciale di Galatina, rappresenta uno dei migliori esempi di quello che Microsoft indica come “polo d’eccellenza”.
ISII Marconi di Piacenza: una scuola con tanti progetti informatici innovativiL'ISII G. Marconi di Piacenza, con il supporto delle tecnologie Microsoft innalza il livello della didattica e migliora il rapporto tra docenti e studenti. Un caso d'eccellenza.
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet