Image
Esegui ricerca

Modificare la previsione del Risolutore

La migliore caratteristica del Risolutore e forse quella di poterne modificare facilmente la previsione per valutare nuovi obiettivi e nuove situazioni possibili. Se, per esempio, decidi di voler guadagnare esattamente € 700 la settimana, puoi usare il Risolutore per conoscere la combinazione ottimale delle tazze di caffè.

Se vuoi modificare la previsione per trovare, con il Risolutore, le variabili che consentono di raggiungere un determinato obiettivo, segui questi passaggi: 

  • Scegli Strumenti, Risolutore. Appare la finestra di dialogo Parametri del Risolutore, che mostra ancora le variabili e i vincoli del tuo ultimo problema "proposto" al Risolutore. Agirai su questi per calcolare un nuovo obiettivo. 
  • Fai clic sul pulsante di opzione Valore di e digita 700 nella casella di testo sulla destra. Il pulsante Valore di imposta la cella obiettivo su un valore prestabilito, cosi puoi determinare l'insieme di variabili che ti serve per raggiungere la tua "pietra miliare" (in questo esempio, le celle variabili rappresentano tazze di caffè). La tua finestra di dialogo dovrebbe presentarsi come nella figura.

Fai clic su Risolvi per trovare una soluzione al tuo problema di previsione. Quando il Risolutore ha finito, fai clic su OK per visualizzare la nuova soluzione nel tuo foglio.

La figura mostra la soluzione riportata dal Risolutore se le celle variabili contengono i valori che hai inserito nell'esempio precedente. Puoi guadagnare € 700 vendendo 100 caffè d'orzo, 175 caffè macchiati e 100 caffè normali. Il Risolutore calcola una risposta precisa ma, dato che non puoi vendere frazioni di tazze, alle celle variabili viene assegnato un formato tale da mostrare valori numerici interi).

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet