Image
Esegui ricerca

Più collaborazione con un sistema di rete basato su Microsoft Windows Server 2003

Autore: prof. Arturo Folilela

Per affrontare la sfida competitiva nel settore scolastico, sempre più qualitativamente selettivo, l'obiettivo di attuazione del Piano dell'Offerta Formativa d'Istituto non può prescindere dal supporto offerto dalle tecnologie, nella fattispecie software, che a livello d'infrastruttura devono garantire gli standard di sicurezza e di affidabilità , in linea con le normative.

Il Dirigente Scolastico quindi è chiamato, alla luce delle problematiche di riduzione del budget tipiche di molte realtà scolastiche, a proporre e garantire un crescente numero di servizi informatici sia verso l'interno della scuola, ai docenti e al personale di segreteria, che verso l'esterno, agli studenti e alle famiglie.

Oggi è la collaborazione in una comunità unica che può fare la differenza. La possibilità di estendere il tempo e lo spazio classe al di fuori dei limiti tradizionali del sistema scolastico, condividendo l'esperienza formativa con gli studenti a casa e con le famiglie, deve essere il nuovo l'obbiettivo. Con l'avvento di Windows Server 2003, le scuole possono facilmente e immediatamente beneficiare di una tecnologia innovativa che introduce significativi avanzamenti nel problem-solving di tipo didattico.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet