Image
Esegui ricerca

Entra nel mondo della rete

Autore: Microsoft in collaborazione con Edumond.

Il progetto di una rete informatica per una scuola o per un istituto con fini didattici non è molto diverso da quello di una normale rete aziendale, tuttavia esistono alcune condizioni che rendono queste realtà diverse da quelle degli enti di tipo commerciale.

Anche nel caso di una scuola si dovrebbe partire da un'analisi specifica per poter ottenere sempre la soluzione ottimale per le problematiche di ogni istituto, tuttavia, nel caso di queste organizzazioni, alcune esigenze possono essere considerate comuni, semplificando in modo evidente l'analisi per la realizzazione di un progetto di rete.

In questo documento vengono tracciate le linee guida necessarie per implementare, in modo completo, sia l'infrastruttura sia i servizi più comuni per una rete destinata a supportare le esigenze didattiche e gestionali di una scuola o di un istituto con fini didattici.

Ovviamente il presente documento non sostituisce in alcun modo la documentazione ufficiale relativa ai prodotti citati e non illustra nel dettaglio le procedure da seguire per svolgere il progetto: va considerato solo come la base dalla quale partire per la realizzazione vera e propria.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet