Image
Esegui ricerca

La tecnologia utilizzata: (WMV)

La tecnologia si pone l'obiettivo di definire uno standard di riferimento per la creazione di dati multimediali espressamente pensati per la distribuzione su reti basate su qualsiasi protocollo di trasporto.
Tale tecnologia prevede una formattazione dei dati adatta per la trasmissione indipendente dal protocollo utilizzato.
Queste informazioni vengono memorizzate sotto forma di oggetti e suddivise in pacchetti le cui dimensioni dipendono dalla velocità di trasferimento specificata da chi crea il file.
In pratica, al momento della creazione di un file WMV occorre specificare la velocità di trasferimento prevista per la distribuzione dei dati (per esempio, 28.800 o 33.600 kbps per la rete Internet, 150.000 ed oltre per la rete Intranet).
Questo consente una adeguata suddivisione in pacchetti dei dati da inviare per una fruizione ottimale da parte dell'utente a seconda dell'ampiezza di banda della rete.
Ciascun pacchetto può essere costituito da dati dello stesso tipo o da dati di tipo diverso, come per esempio audio e video, consentendone in tal modo una corretta sincronizzazione.
Un file WMV è composto dalle seguenti componenti:

  • un oggetto di intestazione che fornisce informazioni globali sui dati contenuti nel file come, per esempio, la durata, l'autore, l'eventuale numero di brani, ecc.
  • un oggetto dati che contiene i dati veri e propri organizzati in pacchetti; un oggetto dati può contenere altri sotto-oggetti realizzando una struttura gerarchica di informazioni
  • un oggetto indice elemento opzionale che contiene informazioni per l'individuazione di punti fissi utilizzabili per un rapido posizionamento all'interno dell'oggetto dati
  • eventuali altri oggetti per poter estendere le caratteristiche di WMV

L'indicizzatore WMV è il regista della programmazione.
A partire da oggetti semplici: audio, video, testo immagini è possibile con una programmazione tanto semplice quanto efficace (centrata sulla sequenzialità degli eventi) organizzare dei file multimediali di ottimo livello.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet