Image
Esegui ricerca

Introduzione

Autore: Prof. Domenico Corcione Web master SSIS (Universita Ca' Foscari di Venezia)

Introduzione

Microsoft® Producer è uno strumento nato per "incrementare" le capacità multimediali di PowerPoint 2002. È stato costruito utilizzando la tecnologia di media dei Windows ed è stato progettato per rispondere alla crescente domanda delle società che erogano formazione facendo un uso massiccio di video ed audio. 

Lo sviluppo dei media

Durante questi ultimi anni, le grandi società di formazione online hanno cominciato ad abbracciare l'uso dei media digitali per rendere più efficaci i loro itinerari formativi. Nel marzo 2001, i media Metrix di Jupiter hanno predetto che le società di formazione investiranno nel corso dei prossimi quattro anni, cifre considerevoli.
L'incremento previsto è il seguente: da 140 milioni di dollari del 2001 a 2,8 miliardi di dollari nel 2005.

 

In aprile 2001, un studio condotto dalla Market Decisions Corp su più di 700 grandi organizzazioni, ha rivelato che circa il 25% di esse sta usando i media per comunicare all'interno delle loro organizzazioni. Tale uso si è raddoppiato negli ultimi 18 mesi. Questa ricerca mette in rilievo che l'utilizzo riguarda soprattutto i media di Microsoft®Windows.

Utenti on-demand

Siccome le aziende stanno scoprendo questi benefici, una delle sfide che dovranno affrontare riguarderà il come supportare la complessità e la conoscenza necessarie per sincronizzare gli audio e i video con le slide di PowerPoint.
Fino ad oggi, per creare delle presentazioni multimediali e soddisfare le domande delle aziende, venivano richieste: 

  • una conoscenza fortemente specializzata dei vari formati di compressione audio-video, 
  • una notevole abilità di codificazione dell'HTML, 
  • una approfondita capacità di manipolare il software per ottenere i risultati desiderati.

Microsoft Producer per la versione 2002 di PowerPoint è uno strumento veramente unico. Il primo che coniuga perfettamente le conoscenze sopra elencate.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet