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Come inserire un elenco a discesa

1. Aprire un file di documento.

2. Visualizzare la barra degli strumenti Moduli: da Visualizza » Barre degli strumenti » Moduli.
Nella barra che si renderà visibile sono presenti tutte le funzioni che servono per creare il file interattivo.


3. Una volta stabilito il punto del testo in cui inserire l'elenco a discesa, fare clic su questo pulsante  pulsante elenco a discesa , posto sulla barra visualizzata. Comparirà una piccola casella con dentro il cursore.

4. Fare doppio clic su questa casella; si aprirà la finestra seguente.
Scrivere ogni parola nella casella "Voce elenco" e fare clic sul pulsante "Aggiungi". Procedere così per tutte le parole che si vuole far comparire nell'elenco a discesa, una alla volta; le voci inserite compariranno nella casella a fianco.
I tasti con le frecce consentono uno spostamento delle voci per determinarne un ordine diverso.
Con il pulsante "Rimuovi" si possono eliminare le voci già scritte.
Al termine della procedura, fare clic sul pulsante "OK" della finestra

Consiglio: aggiungere al primo posto dell'elenco una voce costituita da una serie di trattini; all'apertura del file compariranno i trattini al posto di una delle opzioni di scelta.

Posizionandosi di nuovo sulla casella grigia inserita, si potrà scegliere se lasciare la formattazione predefinita del testo oppure se cambiarne colore e dimensione.

 

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