Image
Esegui ricerca

Usare discussioni e sottoscrizioni

Utilizzando il sito Web del team, puoi comunicare con i membri del team, partecipando ad aree di discussione o entrando a far parte di discussioni in linea su un documento condiviso.
Partecipare a un'area discussioni Il tuo sito Web del team può presentare una o più aree discussioni attive impostate per la discussione di vari argomenti. Per partecipare a un gruppo di discussione, procedi nel seguente modo:

  • Nel browser, apri la pagina Aree discussioni del sito Web del team. Questa pagina visualizza tutte le aree discussioni impostate nel sito. 
  • Fai clic sul nome del gruppo di discussione cui vuoi accedere (per esempio, fai clic su Discussione generale). Tale operazione apre la pagina della discussione corrispondente, che presenta tutti gli elementi della discussione inviati dai membri, organizzati per argomento.

  • Nella pagina dell'area discussioni, puoi eseguire qualsiasi operazione seguente: 
  • Per leggere, rispondere, modificare o eliminare un elemento di una discussione (nonché altri elementi di discussione sullo stesso argomento) fai clic sul nome corrispondente.
  • Per creare un elemento di discussione su un nuovo argomento, fai clic su Nuova discussione.

  • Per controllare quali elementi di discussione sono visualizzati, fai clic su Filtro.
  • Per modificare le modalità di visualizzazione delle discussioni, fai clic su una delle visualizzazioni nella colonna Selezionare un tipo visualizzazione a sinistra nella pagina.

Discutere un documento online

Puoi condurre insieme ai membri del tuo team una discussione su un documento di Office o una pagina che si trova nel Web. Un membro del team può aggiungere osservazioni nella discussione circa il documento e può visualizzare quelle inserite da altri membri.
Un database nel sito Web del team memorizza tutti i commenti su ogni documento, insieme al suo indirizzo. Poiché i commenti non vengono memorizzati nel documento stesso, l'uso di una discussione SharePoint costituisce un metodo efficace per un gruppo di lavoro per commentare un documento senza alterarne il contenuto.
Inoltre, poiché una discussione non richiede un accesso al documento in modalità scrittura, questo non deve essere memorizzato nel sito Web del team, ma può trovarsi in qualsiasi punto del Web accessibile ai membri. Puoi partecipare a una discussione di un documento usando Microsoft Word, Microsoft Excel o Microsoft PowerPoint.
Il tutto funziona esattamente come in Office 2000:

  • Apri il documento nell'applicazione scegliendo File, Apri, selezionando il documento da discutere nella finestra di dialogo Apri e facendo clic su OK. 
  • Dal menu Strumenti dell'applicazione, seleziona Collaborazione in linea, Discussioni Web. In tal modo, puoi visualizzare la barra degli strumenti Discussioni Web, mostrata in figura.

  • Se il documento aperto per la discussione non si trova nel sito Web del team, potresti dover impostare il server di discussione SharePoint prima che diventino disponibili i comandi sulla barra degli strumenti Discussioni Web.
    Per fare ciò, fai clic sul pulsante Discussioni sulla barra degli strumenti Discussioni Web e scegli Opzioni discussione dal menu di scelta rapida, come mostrato in figura.

Successivamente, nella finestra di dialogo Opzioni discussione, seleziona il pulsante Aggiungi e inserisci le informazioni necessarie sul sito Web del team (devi conoscerne l'URL).

  • Nel riquadro Discussione nella parte inferiore della finestra dell'applicazione Office, puoi visualizzare qualsiasi commento inserito precedentemente dai membri del team nel sito Web (vedi figura). Se questo riquadro non e visibile, seleziona il pulsante Mostra/nascondi riquadro Discussione sulla barra degli strumenti Discussioni Web.

  • Per rispondere a un commento esistente, fai clic sul pulsante al termine dell'osservazione nel riquadro Discussione, e scegli Rispondi dal menu di scelta rapida che compare, mostrato in figura.

Successivamente, nella finestra di dialogo che compare, inserisci la tua risposta nella casella di testo Testo della discussione (non modificare l'oggetto, altrimenti la tua risposta non verra elencata sotto il commento cui ti riferisci). 

  • Per aggiungere un nuovo commento alla discussione, fai clic sul pulsante Inserisci discussione sul documento sulla barra degli strumenti Discussioni Web e inserisci l'oggetto e il testo del commento nella finestra di dialogo che compare (il testo disponibile nella descrizione del comando dipende dall'applicazione di cui ti servi; in Excel, per esempio, corrisponde a Inserisci discussione sulla cartella di lavoro).
    La barra degli strumenti Discussioni Web in Word presenta inoltre il pulsante Inserisci discussione nel documento, che inserisce una discussione in linea, che corrisponde a un commento di discussione allegato a un testo specifico del documento, come un normale commento di Word (ricorda, tuttavia, che a differenza di un normale commento, il testo dell'osservazione alla discussione non viene inserito nel contenuto del documento stesso). 
  • Per terminare la discussione, fai clic sul pulsante Chiudi sulla barra degli strumenti Discussioni Web. Scompaiono sia la barra degli strumenti Discussioni Web sia il riquadro Discussione.
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet