Image
Esegui ricerca

La tecnologia SharePoint velocizza l'insegnamento

Grazie alle moderne soluzioni server di condivisione, anche la scuola e gli istituti possono aggiornare le tecniche di insegnamento, velocizzare le procedure amministrative e instaurare un dialogo in tempo reale tra genitori, studenti e insegnanti, all'interno di una struttura on-line semplice  e dinamica.

Ti serve un libro ma non hai tempo di andare in biblioteca e cercarlo in lunghi e polverosi archivi? Non c'è bisogno di scomodarsi, con SharePoint puoi creare una ricca biblioteca d'istituto e permettere a tutti gli utenti registrati di consultare i volumi disponibili e leggerli in formato digitale.

Perchè non suggerire ai tuoi studenti di realizzare un giornalino on-line della scuola?
Anche questo progetto è realizzabile grazie all'utilizzo di SharePoint, che permette di realizzare articoli direttamente in un'area protetta, utilizzando Office Word 2007 e salvando in HTML.

Ma si può fare ancora di più: calendari condivisi con i colleghi e assegnazioni delle lezioni e le successive valutazioni direttamente on-line, come delle vere e proprie classi virtuali.

Apprendere in rete mette a tua disposizione un tutorial su SharePoint che ti spiega quali sono i vantaggi di una rete condivisa all'interno del portale del tuo istituto.

Fai clic qui per leggere la presentazione completa.

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet