Image
Esegui ricerca

Office Live Workspace - Condivisione del lavoro con gli alunni-redattori

Condividere il lavoro con altri è semplicissimo: l’utente autore dei contenuti invia un messaggio di posta elettronica all’utente Redattore o Visitatore il quale, accettando, ha a sua volta facoltà di intervenire sui file depositati nell’area di lavoro, solo leggendoli (se Visitatore) o apportando modifiche (se Redattore).

 

Una volta effettuato l’accesso da parte dell’utente Redattore (in questo caso gli alunni Luca e Andrea), egli comincia a visualizzare i file preparati dall’insegnante e ad operare cambiamenti su di essi: aggiunta di commenti; apertura, modifica, eliminazione, duplicazione di file…

In elenco e dal comando Attività sono riportati i seguenti dati: l’autore delle modifiche, quando sono state effettuate, le caratteristiche del file.
Inoltre, una comoda funzione fa giungere all’insegnante un messaggio di posta elettronica con un link che fa visualizzare immediatamente i file modificati.


Per far sì che le modifiche ai file vengano visualizzate, basta salvare i file dal proprio computer: il file modificato sostituirà la versione precedente.

FILE CREATO DALL’INSEGNANTE

FILE MODIFICATO DAGLI ALUNNI

LEGGI ANCHE:
Condividi i documenti con tutta la classe

Laura Properzi

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet