Image
Esegui ricerca

Apprendere in rete, un work in progress...

Grazie al vostro aiuto abbiamo scoperto cosa vorreste trovare all'interno del sito Apprendere in rete. Guarda cosa emerge dalle vostre risposte.

Il futuro della tecnologia e della multimedialità sta andando sempre più verso un'ottica di collaborazione globale : basti pensare a  MySpace, i Blog, Wikipedia , una vera rivoluzione non solo del World Wide Web, ma dell'intera struttura ed economia mondiale, dove gli autori dell'enciclopedia e del sapere generale siamo tutti noi.

Anche Apprendere in rete vuole far parte di questo nuovo modo di concepire la conoscenza ed essere sempre più un supporto per la didattica che si trasforma in metodologia con l'ausilio della tecnologia informatica.

Apprendere in rete desidere diventare un punto di incontro e di scambio del sapere, una piattaforma dove poter mostrate e condividere lezioni o progetti e far parte di una community attiva, dove essere contemporaneamente spettatore e attore.

Attraverso il sondaggio a cui hai partecipato, abbiamo capito quali sono le vostre reali esigenze e cosa vi aspettate da Apprendere in rete:

  • 77% della community vorrebbe a disposizione materiali multimediali sulla sicurezza e sull'utilizzo della tecnologia.
  • nello specifico, il 42% degli utenti di Apprendere in rete sono interessati ad argomenti sulla Storia della Multimedialità e le nuove frontiere delle tecnologia.
  • il 42% ha detto di essere interessato ad approfondire gli strumenti informatici a supporto della didattica di materie scientifiche (matematica, chimica, fisica, etc).
  • il 24% pensa che l'utilizzo della tecnologia possa servire per migliorare lo scambio di materiale didattico e il 35% utilizza l'informatica per reperire informazioni.

Se sei interessato a consultare tutti i risultati della survey, fai clic qui .

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet