Image
Esegui ricerca

Progetto Formazione Diversamente Abili

La collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale di Frosinone, la Banca Popolare del Frusinate, Microsoft Italia, Steluted e l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Galileo Galilei”, ha dato vita al “Progetto Formazione Diversamente Abili”, che, partito il 27 gennaio, si concluderà il 9 giugno.
L’iniziativa, ad elevato valore formativo in termini di conoscenze e competenze informatiche per disabili, consiste in un corso di 100 ore pomeridiane rivolto a 20 alunni in situazione di handicap delle scuole della provincia di Frosinone.
 
Obiettivo prioritario è quello di portare questi alunni al conseguimento della certificazione Microsoft Office Specialist per i seguenti applicativi: Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft Outlook, attraverso l’utilizzo di metodologie di rinforzo, di semplificazione dei termini e di “apprendimento attraverso l’esperienza diretta”.
 
Il programma ha un ruolo strategico per la realizzazione di forme di aggiornamento e formazione e, più in generale, per offrire un sostegno all’attività degli studenti disabili.
 
Per maggiore dettagli consulta il comunicato stampa che trovi qui sopra: Parte a Frosinone il “Progetto Formazione Diversamente Abili”: un aiuto concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro oppure puoi partecipare al nostro forum.
 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet