Image
Esegui ricerca

Protocollo d’intesa ANP-Microsoft

Il Presidente di Microsoft International e il Presidente di ANP confermano l’accordo di collaborazione per l’anno 2011/2012 volto al rinnovamento della didattica.

Roma, 4 novembre 2011 

Jean Philippe Courtois, Presidente di Microsoft International, ha rinnovato la partnership con ANP – Associazione Nazionale Dirigenti e Alte professionalità della Scuola – firmando per il terzo anno consecutivo un accordo con il Presidente Giorgio Rembado.

Intento dell’accordo è quello di fornire un contributo importante per migliorare la qualità dell’insegnamento e del processo di apprendimento attraverso la collaborazione con i dirigenti scolastici italiani, mediante l’utilizzo di strumenti informatici nelle classi.

Il piano formativo si propone di promuovere la diffusione della tecnologia all’interno del sistema scolastico italiano, ponendo in primo piano la necessità di avere un personale preparato ad affrontare le nuove sfide che si stanno presentando in questi anni: solo investendo nell’educazione informatica di docenti e studenti si potranno infatti formare dei giovani in grado di confrontarsi con i loro colleghi stranieri in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

Per maggiore dettagli consulta il comunicato stampa 

 

 Gestisci il tuo profilo | Contattaci | Privacy e cookie | Condizioni per l'utilizzo | Marchi   Microsoft

© 2014 Microsoft

 

Questo sito è ospitato da Img Internet